Rilion Gracie Jiu-Jitsu Italia Logo

Caro visitatore,
stai utilizzando Internet Explorer

È un browser vecchio e obsoleto per navigare in Internet.
Ci spiace, ma noi crediamo in un web migliore, e il nostro sito utilizza nuove tecnologie per offrirti un'esperienza unica.

Scarica un browser moderno per navigare meglio,
è completamente gratuito!

Grazie

Google Chrome Chrome
Mozilla Firefox Firefox
Apple Safari Safari
Chiudi News
Sabato 21 Aprile 2018 lezione dedicata allo studio del NoGi

Lezione dedicata allo studio del NoGi

Sabato 21 Aprile dalle 16:00 alle 18:00

Chiudi data prossimo tour
Apri data prossimo tour

Ultima Rilion Gracie News

Maestro
Carlos Gracie

Il grande maestro Carlos Gracie, l'inizio di tutto!

Lo stile Gracie è stato creato in Brasile nella prima parte del 20° secolo dal pioniere del Jiu-Jitsu brasiliano Carlos Gracie.

Ha studiato Jiu-Jitsu tradizionale giapponese durante l'adolescenza prendendo lezioni dal grande campione giapponese Mitsuyo Maeda, conosciuto in Brasile come Conte Koma.

Cosa aspetti ad iscriverti?
Le prime 2 lezioni sono in omaggio!!

Carlos Gracie era interessato alla difesa personale nelle strade, modificò rapidamente le tecniche classiche imparate dal Conte Koma per soddisfare le esigenze della vera lotta, quella senza regole per le strade del Brasile.

Il giovane Carlos Gracie collaudò e perfezionò il suo sistema attraverso incontri aperti a tutti i visitatori, il suo era un lavoro costante perché voleva renderlo il più efficace possibile. Pubblicizzava addirittura su giornali e agli angoli delle strade annunci per la ricerca di avversari, con cui fare pratica e perfezionare ulteriormente la sua arte.

Ha combattuto contro chiunque fosse disposto, indipendentemente dalle dimensioni, peso o stile di combattimento. Anche se pesava appena sopra i 60 chili il suo stile era così efficace tanto da non essere mai stato sconfitto, così divenne presto una leggenda in Brasile. Carlos Gracie insegnò lo stile del Jiu-Jitsu ai suoi quattro fratelli minori (Osvaldo, Gastao, Jorge e Helio) e ai suoi figli, che a loro volta lo insegnarono ai loro fratelli, figli, nipoti e cugini.

Dopo essersi ritirato dal ring, ha gestito le carriere di fratelli e figli, continuando a sfidare lottatori provenienti da tutto il mondo. La tradizione della sfida aperta è stata portata avanti da figli, nipoti, fratelli e studenti, i quali hanno sempre dimostrato la superiorità dello stile Gracie sia nelle lotte reali, sia nei ring di tutto il mondo con regole minime.

Carlos Gracie ha avuto 21 figli e suo fratello minore Helio 7, hanno creato una dinastia di combattenti e istruttori che dominano il mondo delle gare di lotta senza regole. In questi eventi i rappresentanti Gracie hanno sempre dimostrato durante le gare, contro campioni di altri stili di arti marziali, che lo stile del Gracie Jiu-Jitsu è l'arte di combattimento più efficace. Non c'è da meravigliarsi se lo stile del Gracie Jiu-Jitsu è l'elemento più "caldo" nelle arti marziali di oggi.

Calendario Calendario

Calendario

Domande Domande

Domande

Foto Foto

Foto

Video Video

Video