Rilion Gracie Jiu-Jitsu Italia Logo

Caro visitatore,
stai utilizzando Internet Explorer

È un browser vecchio e obsoleto per navigare in Internet.
Ci spiace, ma noi crediamo in un web migliore, e il nostro sito utilizza nuove tecnologie per offrirti un'esperienza unica.

Scarica un browser moderno per navigare meglio,
è completamente gratuito!

Grazie

Google Chrome Chrome
Mozilla Firefox Firefox
Apple Safari Safari
Chiudi News
Sabato 21 Aprile 2018 lezione dedicata allo studio del NoGi

Lezione dedicata allo studio del NoGi

Sabato 21 Aprile dalle 16:00 alle 18:00

Chiudi data prossimo tour
Apri data prossimo tour

Ultima Rilion Gracie News

Corsi di
Grappling

Il Grappling è lo sport di lotta più completo ed efficace esistente

Uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell'avversario senza l'utilizzo delle percussioni.

La sottomissione può essere uno strangolamento, una leva ad un'articolazione o una presa dolorosa, la tecnica costringe l'avversario ad arrendersi ossia ad ammettere attraverso un segnale verbale o fisico, che non può liberarsi dalla presa senza ferirsi, riconoscendo in questo modo la sconfitta.

Cosa aspetti ad iscriverti?
Le prime 2 lezioni sono in omaggio!!

Il Grappling è uno stile di combattimento incentrato a invalidare gli avversari, attraverso l'uso di prese e leve contro aree deboli del corpo. Il Grappling è stato creato unendo gli stili di lotta che si sono dimostrati più efficaci negli incontri di Mixed Martial Arts (MMA).

Il Grappling nelle arti marziali è tutto lo stile o combinazioni di stili, che includono tecniche per afferrare e controllare l'avversario usando leve sul corpo per raggiungere la supremazia. Un'arte che si diversifica dalle "sorprendenti" arti marziali incentrate a buttare giù e/o ferire l'avversario.

Il grappling è un'arte raffinata e meno pericolosa per la salute rispetto ad altre arti marziali. È un dato di fatto che ci si può allenare in modo più sicuro, senza rientrare a casa con contusioni. Oltre che con una sottomissione è possibile vincere un combattimento guadagnando più punti tecnici.

Inoltre, per la sua particolarità di insegnare a difendersi contro aggressori più pesanti e più forti, neutralizzando l’avversario senza ferirlo, il Grappling oggi è impiegato in molti paesi anche per l’addestramento delle forze militari e di polizia.

Calendario Calendario

Calendario

Domande Domande

Domande

Foto Foto

Foto

Video Video

Video